Il copridivano

Copridivano

Il copridivano è l’elemento che usiamo per proteggere il nostro divano, il re del soggiorno, e a volte la sua scelta può rivelarsi ardua dovendo cercare di rispondere, coniugandole, alle elementari esigenze di accuratezza e funzionalità.

Accuratezza poiché il soggiorno è la vetrina della nostra casa; è qui che facciamo accomodare i nostri ospiti quando ci fanno visita o i nostri amici quando vogliamo condividere del tempo con loro, magari davanti alla tv o semplicemente conversando davanti a una bella tazza di tè.
Funzionalità perché il copridivano è l’appendice del divano e deve necessariamente riflettere la sua comodità. Non possiamo scegliere un complemento che non ci doni la stessa sensazione di comfort e che non ci faccia sentire a nostro agio a causa di un tessuto poco confortevole, di una dimensione sbagliata o una forma poco adatta al tipo di divano sul quale è stato posizionato.

La varietà di produzione ci aiuta a trovare quello che più fa al caso nostro, permettendoci di personalizzare l’ambiente circostante ed esprimere lo stile che ci rispecchia. A volte, si rivela utile anche per coprire una tappezzeria non molto bella, che vogliamo nascondere per rendere più gradevole alla vista il nostro sofà!

Quanto è bello schiacciare un pisolino sul nostro divanetto al pomeriggio e sentirsi confortati come se fossimo nel nostro amato letto? Il divano è il luogo in cui possiamo assaporare il vero relax e il copridivano è la glassa sulla torta che ce la fa gustare al meglio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *