Il Plaid: un morbido abbraccio

Plaid WINKLER bianco

Cosa c’è di meglio del tepore di un morbido plaid sulle gambe nei freddi pomeriggi invernali passati sul divano a leggere un bel libro? O quando alla sera, in cerca d relax dopo una lunga giornata di lavoro, lasciamo andare tutta la stanchezza sotto il suo calore avvolgente davanti al nostro programma tv preferito.

Il plaid è una coperta, dalla forma generalmente quadrata o rettangolare e dalle dimensioni variabili. Un complemento d’arredo pratico e funzionale, trasportabile, ripiegabile, lavabile; un must imperdibile del riposo casalingo che racchiude in sé tutte le caratteristiche di morbidezza, comodità e utilità che ne fanno uno degli oggetti più amati dai pantofolai più accaniti!

Accanto al pile, il materiale sintetico ricavato dalle bottiglie di plastica dalle proprietà termiche e isolanti, molti altri sono i materiali e tessuti utilizzati per la realizzazione dei plaid: dal cotone, più leggero e sottile per le temperature più miti alla lana, calda e corposa, ideale per i più freddolosi, passando per varietà più esclusive in ciniglia, tartan, ecc…per i gusti chic. Anche imbottito, quasi a ricreare l’idea di un mini piumone trapuntato. Le infinite fantasie in circolazione permettono abbinamenti agli arredamenti più pretenziosi: fasce, righe, pois, fantasie astratte, personaggi animati per i più piccini e personalizzabile con stampe, disegni, ricami e le nostre fotografie preferite per gli adulti.

L’ideale per regalare e regalarci una coccola avvolgente, perché il plaid è l’elemento che incarna alla perfezione la sensazione di comfort che cerchiamo quando ci vogliamo sentire inconfondibilmente “a casa”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *